Il bianconero è il colore delle squadre più famose e vittoriose d’Italia, come la Juventus, ma anche di altre squadre che hanno fatto la storia del calcio italiano. Grazie a questo risultato la squadra accede anche al Mondiale di Giordania 2016, dove Egurrola ha l’occasione, il 3 ottobre, di disputare l’intero incontro da titolare nella vittoria per 2-0 con la Nuova Zelanda, con la Spagna che al termine del torneo, battendo 4-0 il Venezuela nella finalina del 21 ottobre, raggiunge il 3º posto. Ancora una volta il risultato premia la Spagna con la partecipazione, con una formazione Under-20 affidata nuovamente a López, al Mondiale di Francia 2018. Inserita in rosa, Egurrola scende in campo in tutti i sei incontri disputati dalla Spagna, condividendo il percorso con le compagne che vede la sua nazionale concludere al primo posto il gruppo C nella fase a gironi, superare ai quarti di finale la Nigeria con il risultato di 2-1, poi, per 1-0, le padrone di casa della Francia in semifinale, ed infine giungere alla finale del 24 agosto, dove davanti agli oltre 5400 spettatori dello Stade de la Rabine di Vannes il Giappone, battuto nella fase iniziale, riesce in questo caso a vincere l’incontro per 3-1, aggiudicandosi il suo primo titolo mondiale U-20.
Nel 1919 nasce la Società Sportiva Portocivitanova (negli anni cambierà alcuni nomi fino a diventare semplicemente la Civitanovese) grazie alla volontà di alcuni cittadini, tra cui Gerardo Bella (primo presidente). L’ultimo superstite della squadra uruguaiana campione del mondo è stato Emilio Recoba, deceduto il 12 novembre 1992 all’età di 88 anni. Alcune volte tale simbolo è stato sormontato dal disegno di un’aquila, più o meno stilizzata. Tra i risultati più importanti recenti ci sono sicuramenti quelli di Alberto Contu (anche lui marciatore), nel suo curriculum figurano due titoli italiani e diverse medaglie ai campionati nazionali, ha vestito diverse volte la maglia della nazionale italiana dove vanta un 12º posto ai campionati europei. Paesi Bassi che dalla Spagna e dagli Stati Uniti, decide di accettare la prima convocazione dalla Federcalcio spagnola, indossando per la prima volta la maglia delle Furie Rosse con la formazione Under-17, chiamata dalla selezionatrice María Antonia Is in occasione delle qualificazioni all’Europeo di Bielorussa 2016. Rimasta in rosa anche per la fase finale debutta il 7 maggio di quell’anno, rilevando al 57′ Nerea Eizagirre nel secondo incontro del gruppo A della fase a gironi vinto 1-0 con la Rep.
I campioni d’Europa dell’Olympique Lione sarebbero stati interessati a ingaggiare il centrocampista nella finestra di trasferimento invernale per far fronte alle loro difficoltà in campionato. Damaris Berta Egurrola Wienke (Orlando, 26 agosto 1999) è una calciatrice spagnola naturalizzata olandese, centrocampista dell’Olympique Lione e della nazionale olandese. La compagna di squadra Izzy Christiansen ha descritto Damaris come un «talento incredibile», impressionata dal debutto della spagnola nella sua nuova squadra. Anche qui López le concede piena fiducia, impiegandola in tutti gli incontri della sua nazionale che, dopo aver passato il turno da seconda nel gruppo A della fase a gironi, sconfitta solamente dalla Germania, in semifinale supera per 3-2 i Paesi Bassi, ripetendosi con lo stesso risultato anche nella vittoria in finale al Windsor Park di Belfast, dove è autrice del gol che all’85’ riporta in parità l’incontro con la Francia prima di quello di Patricia Guijarro che al 90′ assegna il secondo titolo continentale alla giovanile spagnola.
L’anno successivo la Corte di Pavia lo condannò a morte, ma anche questa volta la sentenza fu annullata dalla Cassazione. 7 Amanatidīs · 8 Seïtaridīs · 17 Amanatidīs · 18 Gkoumas · Il primo campionato fu buono per il Mantova, che ottenne un terzo posto nel girone emiliano, a ridosso delle qualificate Bologna e Modena. Un posto importantissimo, ma peculiare in realtà dell’attiguo centro di Ossi, occupano le chiocciole (spesso chiamate lumache) nelle loro varie pezzature: dalle lumachine «Theba pisana»(ciogga minudda) lessate con delle patate, alle lumache «Eobania vermuculata» (ciogga grossa) preparate con un sugo piccante o con aglio a prezzemolo- i lumaconi «Helix aspersa» (coccoi) che vengono serviti ripieni di un impasto di formaggio, uova, prezzemolo spezie e pangrattato. McCoy, avendo scoperto in anticipo che i triboli giganti sono in realtà colonie, inietta un composto ai rimanenti triboli sull’Enterprise per rallentarne il metabolismo. Infine arriva la sconfitta in trasferta per 2-0 con il Taranto, con cui termina il girone di andata a 25 punti, poco distante dall’obiettivo di inizio stagione, ovvero la salvezza. Poco dopo, Damaris ha debuttato sia nella Division 1 Féminine, alla 15ª giornata di campionato, nella vittoria esterna per 2-0 sul Soyaux, che nella UEFA Women’s Champions League, nell’andata degli ottavi di finale dell’edizione 2021-2022, vittoria per 2-0 sulle danesi del Brøndby, continuando a riscuotere fiducia da Vasseur e, dopo l’esonero, da Sonia Bompastor che lo rileva sulla panchina dell’OL.
Per maggiori dettagli su maglie calcio economiche visitate il nostro sito.