Secondo un sondaggio della FIFA, pubblicato nel 2001, più di 240 milioni di persone in più di 200 paesi in tutto il mondo giocano regolarmente a calcio. 22º posto della classifica mondiale della FIFA, miglior piazzamento di sempre per l’Albania. Un mese dopo, il bicampione olimpico Marcell Jacobs diventa brand ambassador dell’azienda per tre anni. Anni dopo arriva un importante sponsor, la ditta petrolifera Ozo, che è proprietaria della raffineria sorta alle porte della città. Giana Erminio, tornano i tifosi allo stadio Città di Gorgonzola, su Tutto Tritium Giana. Altro «deus ex machina» di questa squadra straordinaria fu Italo Allodi, giunto a Mantova da Suzzara (sua città d’adozione) nelle vesti di calciatore ed affermatosi poi come il primo, vero general manager italiano. I giocatori citati in questo articolo hanno dimostrato che un buon mediano può veramente fare la differenza nelle partite più importanti. Durante le partite di calcio in diretta, gli hashtag popolari sono un modo efficace per far conoscere il tuo brand e raggiungere un pubblico più ampio. Entrambe le maglie sono realizzate con materiali ecologici, sottolineando l’impegno del club verso la sostenibilità. Arte mai più eguagliata, viste le orribili maglie moderne del Barça. Nel 1966 fu adottato il primo logo: quattro spighe di grano che s’intrecciano a fare da sfondo al nome dell’azienda.
Del 1982 è il primo restyling del logo, con la presenza di due spighe (parte dello stemma della Provincia di Campobasso, a sua volta erede del Contado di Molise) e le sei torri (presenti in quello del capoluogo). Il volto del marinaio è riportato tramite una semplice silhouette di colore nero, e utilizzato dal club sia a sé stante che all’interno dello stemma societario. La proposta di adidas include capi dal design distintivo, caratterizzati dall’azzurro tipico della maglia, perfetti non solo per il tifo durante le partite, ma anche per essere indossati nella vita di tutti i giorni, aggiungendo un tocco di eleganza sportiva al tuo guardaroba e permettendo a chiunque di mostrare il proprio sostegno alla squadra in modo versatile e originale. Le due realtà procedettero su binari separati fino al 1911, quando si fusero dando vita all’Associazione Mantovana del Calcio (A.M.C.). L’esperienza non fu persa e sfociò in due nuovi sodalizi: Modena fondò infatti la Vis et Virtus, mentre Reggiani il Gruppo del Calcio. L’anno dopo il Mantova retrocede in Serie B, mentre sul fronte societario qualcosa di importante sta succedendo. Le polemiche divampano, anche perché le dirette concorrenti, il Siena, il Messina e il Cosenza vengono accusate di aver vinto «troppo» facilmente, mentre la Ternana si è trovata di fronte un Bari in giornata di grazia.
Il Maglie, in parte rinnovato rispetto al campionato precedente, inserì elementi di esperienza e di valore quali Checchetti (Atalanta), Colla (Pavia), Stellin (Bari), Correnti (Marsala), Vergani (Bari). Imparano il valore del lavoro di squadra, sito dove comprare maglie da calcio come mantenere la calma in situazioni di alta pressione e l’importanza del duro lavoro. Al termine della stagione 1925-1926 venne relegata nel campionato cadetto, ribattezzato a partire dalla stagione 1926-1927 Prima Divisione dopo che la massima serie aveva cambiato nome da Prima Divisione a Divisione Nazionale. Tale nome venne coniato da un gruppo di sportivi di Cesole che, in occasione di un’esibizione di Pelé in Italia, coniarono l’appellativo con tanto di cartello: il mito era nato. Era stato costruito nel frattempo il primo vero campo da calcio, all’Ippodromo del Te. Il campionato di Prima Categoria era strutturato in eliminatorie regionali le cui migliori si sarebbero qualificate alla fase nazionale per l’assegnazione del titolo. Nazionale maschile di calcio dell’Irlanda, su Transfermarkt, Transfermarkt GmbH & Co. Baccani allenò la formazione biancoceleste quasi per un ventennio fino al 1924, quando entrò a far parte della commissione tecnica della Nazionale azzurra. La seconda maglia è quasi interamente azzurra con risvolti bianchi. Dalla stagione successiva il campionato doveva però tornare a 24 squadre con il risultato che le retrocessioni vennero aumentate a quattro per girone per un totale di 12. L’aumento delle retrocessioni fu fatale ai mantovani che, arrivando noni nel girone A, retrocedettero in Seconda Divisione.
Fabbri riuscirà ad amalgamare per bene il tutto, portando i biancorossi a centrare la seconda promozione consecutiva. L’azienda ha acquisito, a gennaio 2022, alcuni asset dell’ex Zuccherificio del Molise per poco più di un milione di euro, tra cui l’imponente torre che diventerà silo in cui stoccare grano. Nel 1993 l’azienda sceglie l’attore Nino Manfredi come interprete di una serie di spot firmati dal figlio Luca. Nella stagione successiva il Mantova vinse il girone D qualificandosi al girone finale nel quale si piazzò però solo sesta, mancando la promozione nella massima serie. La squadra lombarda, infatti, dopo la fine della Grande Guerra, venne ammessa in Prima Categoria, il campionato di massima serie. In Serie C, stagione 1958-59, a poche giornate dal termine il Mantova è secondo, dietro al Siena. La squadra resta comunque competitiva e lo dimostra il fatto che nella stagione 1951-1952, grazie a un secondo posto nel girone B, riesce a qualificarsi al nuovo campionato di Serie C a girone unico evitando la retrocessione nella nuova IV Serie. In un primo momento questo nuovo stile è stato respinto, sito magliette calcio ma ben presto le squadre inglesi e anche di altre parti del mondo hanno adottato questi pantaloncini. Nel 1922 FIGC e CCI si riunificarono e il Mantova venne ammesso alla nuova Prima Divisione Nord a 36 squadre.