Secondo l’Agcom infatti, se il Governo non cambia la legge, le tv saranno costrette ad oscurare gli sponsor dei delle squadre di calcio estere che hanno come sponsor di maglia società di scommesse, così come le pubblicità a bordo campo. Questo può includere highlight delle partite, analisi approfondite e persino programmi dal vivo che discutono le ultime notizie nel mondo del calcio. Il primo giocatore della società cagliaritana a giocare nella nazionale italiana è Gigi Riva, che esordisce il 27 giugno 1965 in Italia-Ungheria (1-2): l’attaccante veste la maglia dell’Italia sino al 1974, segnando 35 reti in 42 presenze (primo cannoniere azzurro di tutti i tempi), vincendo il campionato d’Europa 1968 e arrivando secondo al campionato del mondo 1970. Nel periodo successivo all’approdo del club in massima serie, vestono l’azzurro anche Francesco Rizzo, Pierluigi Cera, Roberto Boninsegna, Sergio Gori, Comunardo Niccolai, Enrico Albertosi e Angelo Domenghini: nella lista dei convocati per il Mondiale messicano del 1970 ci sono ben sei elementi rossoblù, freschi campioni d’Italia. L’album di 128 pagine ha anche quest’anno una copertina molto impattante che illustra le bandiere con i colori delle squadre che militano nella massima serie, al centro campeggia la famosa rovesciata simbolo della raccolta, ispirata al gesto tecnico di Carlo Parola, La copertina (vedi immagine in alto a sinistra) è stampata anche quest’anno in rilievo con materiali e trattamenti particolari.
La pubblicazione delle stesse, che di norma richiede 4-5 giorni, potrebbe tuttavia slittare all’inizio del mese di maggio a causa delle Festività pasquali. A tali problemi venne tuttavia progressivamente posto rimedio, ampliando le arterie viarie e gli spiazzi di sosta. Tuttavia il suo amore per il calcio dice abbastanza circa la sua convinzione che la cultura popolare fosse un terreno di lotta politica per dare voce ai diseredati. La società con Ambrosio e Cellino venne messa in piedi per evitare la cessione dell’attaccante uruguaiano del club sardo Daniel Fonseca alla Juventus, che in quell’anno passava al Napoli. 1922-23 – Unica iscritta al primo campionato sardo Terza Divisione e quindi vincitrice d’ufficio (1º titolo). Il Cagliari viene citato anche nei film Asso del 1981, con Adriano Celentano, dove il poliziotto sardo interpretato dall’attore Sandro Ghiani discute con il commissario della partita Inter-Cagliari; in Tre uomini e una gamba del 1997, commedia del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, in cui viene fatta ironia sulla squadra sarda menzionando, come episodio coraggioso di Aldo, l’aver «messo 2 fisso a Inter-Cagliari», ovvero pronosticando una vittoria esterna contro i nerazzurri in una schedina del Totocalcio; e in Tifosi del 1999 dove lo steward di un aereo, tifoso del Cagliari, chiede il risultato finale della partita della sua squadra del cuore.
Negli ultimi anni, la dirigenza ha compreso l’importanza di modernizzare il proprio brand per attrarre sia nuovi tifosi che sponsor. Ringraziamo intanto tutti quelli che si sono impegnati per la riuscita di questo evento e i giornalisti che hanno accettato l’invito della nostra fondazione a ricoprire questo insolito ruolo di banditori d’asta e che quotidianamente fanno sentire il loro sostegno attraverso l’attenzione che dedicano alle iniziative che vengono da noi organizzate”. Il collegio sindacale, rinnovato il 27 ottobre 2022, è composto da tre membri sempre indicati da Fluorsid Group, dei quali Luigi Zucca assume il ruolo di presidente. Dalla stagione 2015-2016 è presente l’attuale stemma, creato dalla nuova dirigenza guidata dal presidente Tommaso Giulini il quale ha previsto un ritorno allo scudo triangolare, con un vistoso ingrandimento dei quattro mori, che per la prima volta sono l’elemento portante dello stemma, mentre la partizione rossoblù è limitata al contorno dello scudo. Nel 1938, l’allora presidente Mario Benditelli richiama alla guida della squadra Winkler, portando i rossoblù al quinto posto. Arriva l’esonero di Liverani e al suo posto subentra Claudio Ranieri (anche se nella 19ª giornata il Cagliari sarà allenato da Fabio Pisacane).
1990. Con il dilagare della terza divisa dagli anni 1990 in poi, si sono viste divise anche arancioni, gialle, verdi e blu notte. L’attività dei baschi verdi torinesi ha permesso di smantellare una consistente frode che, anche grazie ai numerosi eventi connessi al prossimo campionato mondiale di calcio, avrebbe fatto introitare agli indagati centinaia di migliaia di euro: basti solo pensare che le magliette false vengono vendute fino a 50 euro l’una. È anche un cavo di ferro. I tifosi della Roma che hanno letto quei titoli e che hanno visto che nelle 3 partite in questione c’era anche Bari-Roma dello scorso anno, si sono per un attimo spaventati. La replica dei tifosi rossoverdi «Una presa di posizione farneticante: sono stati loro i primi ad accettare le regole del calcio moderno». La società di revisione, scelta anch’essa dagli azionisti quale organo esterno di riesame dei conti, è l’azienda BDO Italia S.p.A..
Per maggiori dettagli su migliori siti maglie calcio visitate il nostro sito.